Attenzione per la dimensione di porzione

Le etichette sui prodotti alimentari affermano la quantità di calorie che ci sono in una quantità di prodotto standard. Menziona anche il contenuto di nutrienti standard in una singola porzione. Il pescato qui è che la porzione è molto più piccola di quello che una persona media consumerà in una singola seduta.

Come per esempio, una porzione singola potrebbe essere mezzo biscotto o mezza barretta di cioccolato o solo un singolo biscotto. È altamente improbabile che si può lasciare la barretta di cioccolato a metà o semplicemente fare con mezzo biscotto. Questo è un modo in cui il produttore inganna i suoi clienti nel pensare che il cibo che stanno consumando è meno in contenuto calorico e zucchero.

Molte persone anche non leggono ciò che esattamente il produttore significa quando si afferma una singola porzione. Molti si affacciano sulle dimensioni di porzione e pensano che l’intero pacchetto o contenitore è un singolo servizio. Un intero bar di cioccolato potrebbe essere più di una porzione. A volte anche due o tre volte quello che il produttore ha menzionato. Per capire cosa si sta mangiando è necessario moltiplicare il valore calorico con la porzione per capire la quantità di calorie che hai effettivamente consumato. Vai al mio blog per cercare alcuni prodotti sani.

Fare attenzione a controllare la dimensione della porzione perché la maggior parte dei produttori citare informazioni irrealistiche e fuorvianti qui.

Indicazioni ingannevoli sul pacchetto alimentare

Gli alimenti confezionati hanno indicazioni sulla salute che sono progettate in modo che afferra la vostra attenzione. Ti convince che il prodotto che vedi è sano. Qui ci sono alcune affermazioni comuni che possono tentare di acquistare il cibo sbagliato.

 

I prodotti alimentari leggeri vengono elaborati per ridurre il grasso o le calorie. Questo solo acque giù alcuni del prodotto. Potresti voler controllare se è stato aggiunto qualcos’altro, come lo zucchero.

Il multigrain può sembrare sano e può indicare che gli alimenti hanno più di un singolo tipo di grano. Il prodotto può essere solo raffinato grani quindi è necessario assicurarsi che il multicereali è fondamentalmente grano intero.

L’etichetta naturale non può significare che il prodotto utilizza ingredienti naturali. Potrebbe indicare che a un certo punto il fabbricante potrebbe aver lavorato con alcuni prodotti naturali durante il processo di fabbricazione.

Di nuovo biologico è qualcosa che è contraddittorio. Lo zucchero biologico è ancora zucchero ed è malsano.

I prodotti sono dotati di un’etichetta senza zuccheri aggiunti. Questi prodotti possono naturalmente contenere alti zuccheri. Quindi, nessuno zucchero aggiunto non li rende sani. Sostituti dello zucchero malsani sono altrettanto male.