Complicazioni e rischi di ipotiroidismo

Se non si ottiene il vostro ipotiroidismo trattati allora questo potrebbe causare dolore articolare, problemi cardiaci, obesità, e infertilità. Se una donna incinta ha problemi con la tiroide allora questo può influenzare lo sviluppo del bambino. Il bambino ottiene tutto il suo ormone tiroideo dalla madre nei primi tre mesi di gravidanza. Se la madre soffre di ipotiroidismo, il bambino non ottiene quantità sufficienti dell’ormone. Questo potrebbe causare problemi di sviluppo mentale nel bambino.

Se l’ormone tiroideo va ad un livello estremamente basso allora questo potrebbe causare il mixedema. Questa è una condizione pericolosa per la vita ed è un grave caso di ipotiroidismo. Una persona perché soffre di mistema può entrare in coma o perdere la piena coscienza. Potrebbe anche accadere che la temperatura corporea della persona scbassi a un livello estremamente basso che porta alla morte.

Chi è a rischio di ipotiroidismo?    

Le donne sono più inclini a sviluppare ipotiroidismo rispetto agli uomini. Le donne anziane sono ad un rischio più elevato di sviluppare la condizione. Se hai un parente stretto che soffre di questa malattia autoimmune, allora sei ad alto rischio. Gli altri fattori includono la razza, l’età, l’ingrigimento precoce dei capelli, il disturbo autoimmune o la sindrome di Down. Anche se si sta avendo una brutta vita sessuale a causa della vostra mancanza di libido quindi fare clic per leggere.

Quali sono le cause dell’ipotiroidismo?

Potrebbe essere causato da alcune infezioni virali. La tiroidite di Hashimoto è la causa più comune di ipotiroidismo ed è un disturbo autoimmune.

Le altre cause di ipotiroidismo potrebbero essere quando:

Si ottiene una radioterapia sulla zona del collo per curare alcuni tumori. Questa radiazione provoca le cellule tiroidel a ottenere danneggiato e quindi rende difficile produrre l’ormone tiroideo.

Il trattamento radioattivo dello iodio è prescritto a coloro che hanno una ghiandola tiroidea iperattiva. Le radiazioni provocano la distruzione delle cellule della ghiandola tiroidea e questo provoca anche ipotiroidismo.

Ci sono alcuni farmaci che sono noti anche per causare ipotiroidismo.

La chirurgia tiroidea potrebbe portare all’ipotiroidismo. Tuttavia, se solo una parte della tiroide viene rimossa nell’intervento chirurgico, questo permetterà alla ghiandola rimanente di tuttavia, produrre quantità sufficienti della tiroide.

Carenza di iodio nella dieta potrebbe anche causare ipotiroidismo. La tiroide richiede iodio per produrre l’ormone. Il tuo corpo non è in grado di fare iodio e quindi è necessario farlo attraverso la dieta.

A volte c’è un’infiammazione della ghiandola tiroidea che guarisce dopo la gravidanza. Questo è ciò che è noto come tiroidite post-partum. Coloro che soffrono di questo hanno un grave aumento del livello di ormone tiroideo e poi c’è un calo immediato nella produzione dell’ormone. La maggior parte delle donne che sviluppano questa condizione durante la gravidanza ottenere il loro funzionamento originale della tiroide indietro.