I cibi sani sono sani come affermano di essere?

Le etichette alimentari menzionano le ipocaloriche nel loro pacchetto alimentare. Questi alimenti ipocalorici hanno un terzo meno calorie rispetto al prodotto originale. Tuttavia, è possibile che il prodotto a basso contenuto calorico di un marchio sia simile al prodotto originale dell’altra marca.

Il cibo etichettato come a basso contenuto di grassi significa che il grasso in questo alimento è stato ridotto perché più zucchero è stato aggiunto ad esso. È importante che quando si raccoglie il cibo a basso contenuto di grassi si leggono gli ingredienti elencati.

Le diete a basso contenuto di carboidrati sono pubblicizzate come prodotti alimentari per migliorare la salute. Gli alimenti trasformati che sono a basso contenuto di carboidrati sono ancora trasformati cibo spazzatura. Questo è simile al cibo elaborato a basso contenuto di grassi.

Gli alimenti che sono fatti con grano intero devono essere controllati. Nel caso in cui i primi tre ingredienti nella lista non menzionano grano intero allora questo importo è trascurabile.

I prodotti fortificati e arricchiti hanno alcuni nutrienti che vengono aggiunti al prodotto. Come per esempio, la vitamina D viene aggiunta al latte che lo rende fortificato, tuttavia non si deve supporre ciecamente che ciò che è fortificato è completamente sano. Vai al mio blog che ti dà i dettagli di alcuni integratori di salute che sono fatti naturalmente e aiuta a curare molte malattie.

 

Gli alimenti privi di glutine non sono necessariamente sani. Il prodotto non contiene solo grano, orzo, segale o farro. Gli alimenti che sono gluten free potrebbero essere elaborati altamente e potrebbero essere caricati con zuccheri e grassi malsani.

Ci sono prodotti alimentari che hanno nomi che sembrano a voi come un sapore naturale. Questo potrebbe essere qualcosa come lo yogurt alla fragola. Tuttavia, potrebbe accadere che il prodotto non contenga affatto frutta. Potrebbe essere caricato solo con sostanze chimiche che hanno un sapore come la frutta.

Gli alimenti che contengono zero grassi trans significa che per porzione contiene meno di 0,5 grammi di grassi trans. La porzione potrebbe essere piccola, ma questo contiene ancora il trans-Fat.

 

Queste sono solo alcune delle cose che si dovrebbe essere cauti quando si acquista cibo sano nei negozi. Ci sono prodotti alimentari sani troppo che sono naturali e sono costituiti da cereali integrali. È necessario assicurarsi che l’etichetta rivendica ciò che è vero.

I produttori possono utilizzare queste tecniche di marketing per tentare di acquistare prodotti alimentari sani, che non sono molto sani. È importante che tu capisca questi termini fuorvianti e poi acquisti i prodotti alimentari di conseguenza.