Il tempo di schermo in eccesso è un male per la salute mentale del bambino

Gli studi suggeriscono che se si desidera aumentare e sviluppare il capacità intellettuali del vostro bambino, allora è necessario ridurre il tempo dello schermo. Ciò significa che il tempo di schermo giornaliero per il bambino non deve superare più di due ore. Questo include il tempo che il bambino guarda la televisione e il tempo che il bambino gioca sul cellulare. È importante non solo per lo sviluppo del cervello del bambino, ma per lui di rimanere attivo e dormire bene.

I bambini bilanciati hanno una buona cognizione. Sono bravi a velocità di elaborazione della memoria, linguaggio, e attenzione. Il tempo di schermo infatti rovina il sonno del bambino e svolge anche un ruolo importante nel decidere come il bambino svilupperà le sue capacità cognitive.

L’attività fisica e la cognizione sono anche collegate, ma dipende dal tipo di attività fisica in cui il bambino è impegnato.

Tempo di schermo e sonno

Lo schermo prima di coricarsi è cattivo per il sonno. Si è anche notato che coloro che dormono breve è perché impegnarsi in più tempo dello schermo. Il tempo dello schermo, l’attività fisica e il sonno insieme alla dieta giocano un ruolo importante nel modo in cui il bambino esegue accademicamente. Coloro che dormono bene e hanno tempo di schermo limitato svolgono meglio a scuola.

C’è una linea sottile qui però. Per i bambini più grandi è il tipo di cosa che stanno visualizzando è importante. Fa molta differenza quando il bambino sta guardando un film da solo o quando lo sta guardando con gli amici e discuterne. Fa la differenza quando il bambino sta spendendo tempo a giocare ai videogiochi o spendere tempo a ricercare su qualche argomento per la scuola.

Sviluppare migliori abitudini dello schermo

 

Lo studio non punta a non guardare affatto schermo. Tuttavia è necessario assicurarsi che il tempo dello schermo non influisce sul sonno. La luce blu che lo schermo emette può disturbare l’orologio biologico e ostacolare il sonno. Così si può fare una regola a casa per spegnere i dispositivi almeno un’ora prima di coricarsi. I genitori dovrebbero anche assicurarsi che il bambino sta utilizzando il tempo di schermo in modo sano. Inoltre, se i genitori vedono che i loro figli più grandi soffrono di dolori muscolari, allora dovrebbero visitare questo sito per prodotti naturali.

I genitori dovrebbero limitare il tempo dello schermo a meno di due ore per i bambini che hanno meno di 5 anni di età. I genitori dovrebbero anche essere consapevoli di ciò che i loro figli stanno guardando sullo schermo e dovrebbe parlarne.

Riassumendo, è importante che il sonno notturno del bambino, l’attività fisica, il tempo dello schermo e la dieta,-tutti sono controllati per sviluppare una migliore funzione cognitiva. Questo è anche importante per la salute del bambino e per il bambino di avere successo nella vita.