Sono stati

Ci sono stati alcuni passi enormi per abbassare il tasso di povertà nel mondo. Tuttavia, molto deve ancora essere fatto. Anche se si può affermare che sradicare completamente la povertà è qualcosa che non è realizzabile. La verità è che è sicuramente realizzabile. Per essere in grado di sbarazzarsi della povertà è prima importante capire che cosa provoca la povertà.

Nessun accesso a cibo nutriente e acqua pulita

La maggior parte delle persone non hanno accesso all’acqua potabile nelle loro case. Ci sono molti che soffrono la fame.

Se le persone non ottengono l’accesso al cibo nutriente allora non hanno l’energia o la forza che è necessario per lavorare. Inoltre, la mancanza di cibo e acqua porta anche a molte malattie. Quando le persone devono recarsi in cliniche per curarsi, questo prosciuga i loro beni e i soldi che hanno. Questo li porta un passo sotto la povertà a uno stato di estrema povertà. Vai a questo sito Web per leggere ulteriormente i problemi di povertà.

 

Anche se ci sono fonti pulite di acqua presente, potrebbe ancora essere situato lontano. Questo significa che un sacco di tempo è speso per il recupero dell’acqua. Con acqua potabile pulita accessibile, questa volta potrebbe essere messo a molti usi produttivi.

Accesso ai mezzi di sussistenza

Le persone trovano difficile affrontare la povertà senza un lavoro o qualsiasi altro mezzo per fare soldi. Nel mondo rurale e in via di sviluppo, non c’è niente di simile a un lavoro per tutti. C’è meno accesso a terreni produttivi e, a causa dello sfruttamento eccessivo delle risorse, conduce alla pressione sui mezzi di sussistenza. I lavori a basso pagamento e il lavoro incoerente conducono una famiglia alla povertà estrema. Ciò significa che la famiglia non può lavorare senza alcuna assistenza.

conflitto

In alcune parti del paese, la violenza prolungata su larga scala ha influenzato la società. Portò alla distruzione delle infrastrutture e causò la fuga delle persone. Questo costrinse le famiglie a vendere o lasciare i loro beni alle spalle. Questo ha causato loro di spostarsi al di sotto della soglia di povertà.

 

Le donne devono affrontare questo conflitto molto più degli uomini. Ci sono case che sono dirette da femmine. Le donne tendono ad avere difficoltà a ottenere posti di lavoro ben retribuiti nei momenti di crisi e questo significa che la sua famiglia è più vulnerabile alle situazioni di conflitto.

La violenza di natura anche minore può causare un enorme impatto sulla comunità.

C’è anche un sacco di disuguaglianza nella società. Ciò include le disuguaglianze sociali, di genere, di casta e economiche. I poveri non hanno gli strumenti di cui hanno bisogno per andare avanti nella vita. Per sradicare completamente la povertà, bisogna entrare nella causa principale e aiutare i poveri a superare i problemi.