Ogni donna dovrebbe attestare il fatto di periodi che possono differire l’uno dall’altro. Alcune donne avranno i periodi per due giorni, mentre per altri rimane per una settimana. Il flusso sarà leggero o può essere pesante e li rende in condizioni spiacevoli. Crampi mestruali potrebbero ottenere in alcune donne e potrebbero essere vivendo il dolore lieve o pesante. Quando si hanno i periodi coerenti non c’è bisogno di preoccuparsi di questo. Ma si dovrebbe essere attenti quando si sta affrontando i sintomi insoliti che sono considerati in realtà come bandiere rosse nel ciclo mestruale. Ecco alcune bandiere rosse che non dovresti mai ignorare.
- periodi irregolari
Il ciclo mestruale regolare si svolge una volta in un mese di 28 giorni. Ci sono molte ragioni se i tuoi periodi si chinano improvvisamente. Uno dei motivi di questo è dovuto alla possibilità della gravidanza e può essere scoperto prendendo i test di gravidanza. Se il risultato non è una gravidanza, allora si avranno altre cause per i periodi irregolari, come ad esempio
- perdita di peso
Quando si sta ottenendo la perdita di peso, il grasso corporeo sarà diminuito che è necessario per la sintesi di ormoni. L’ormone è molto importante per il controllo del ciclo mestruale. Perdere più grasso per mezzo di dieta o esercizio fisico severo conduce ai periodi saltati.
- sovrappeso
Guadagnando più peso provoca lo squilibrio nel livello ormonale e cambia il ciclo mestruale.
III. sindrome dell’ovaio policistico
In questa condizione ci sarà uno squilibrio nel livello di ormone e risultati nei periodi irregolari. La maggior parte delle donne ora un giorno sono affetti da questa sindrome e ritardata nella gravidanza. Prostero è disponibile nella forma della capsula che può essere presa per la potenza.
- sanguinamento grave
Il volume del flusso sanguigno è diverso per ogni donna e se si trova ad essere pesante sanguinamento, Mostra il segno di menorragia. La ragione di questo può essere dovuta a squilibrio ormonale, fibromi, complicazioni di gravidanza, cancro, ecc.
- crampi intensi
Generalmente i crampi sono trovati per essere le parti normali del corpo. I crampi sono formati dalla contrazione dell’uterina che spinge il rivestimento uterino. Dura dopo il periodo di quattro giorni. Ma in alcuni casi di donne i crampi sono gravi e sperimentano più dolore. Può essere dovuto all’endometriosi, ai fibromi, alle malattie sessualmente trasmissibili, allo stress, ecc.
Se le donne si trovano ad affrontare i sintomi di cui sopra, sarà il momento giusto per consultarsi con il medico e mai ignorare questo. A volte potrebbe non essere grave, ma è meglio essere cauti.