Rimedi naturali per le allergie stagionali

La maggior parte delle persone viene colpita dalle allergie stagionali come starnuti, prurito e occhi acquosi. Anche alcuni altri sintomi fastidiosi possono influenzare i malati di allergia in determinate stagioni. A volte sono influenzati dalla fatica e sono più inclini alla tristezza e sperimentano le emicranie. Le allergie stagionali sono dovute all’ingresso di sostanza allergica nel passaggio nasale e attivano i recettori per rilasciare la sostanza antiallergica chiamata istamina. L’istamina rilasciata è coinvolta nella protezione del nostro corpo dalle sostanze estranee. A causa di questa persona d’azione avrà il naso che cola e gli occhi pruriginosi costantemente. Provoca disagi alle persone e a volte si sentono molto difficili da respirare.
C’è un numero di rimedi naturali disponibili che si occupa delle allergie stagionali senza avere effetti collaterali.
1. Miele crudo
Uno dei rimedi naturali più popolari per le allergie stagionali è il miele crudo locale. L’assunzione di miele aumenta gradualmente la tua immunità e aiuta ad alleviare le allergie. Per questo devi ottenere il miele locale dalla pianta specifica che è priva di insetticidi.
2. Tè alla menta al pepe di ortiglia
È una delle erbe incredibili, che viene utilizzato per trattare l’artrite, per abbassare la pressione sanguigna e soprattutto aiuta nelle allergie stagionali. La menta piperita contiene la flavonoide chiamata luteolina che è coinvolta nell’inibizione dell’attività e secerne la sostanza chiamata istamina che riduce altamente il disagio delle allergie. Preparare tè semplice dalle foglie di menta piperita di ortiglia che è molto efficace.
3. Aceto di sidro di mele
Utilizzando l’aceto di sidro di mele dà i migliori risultati per le allergie stagionali. Consumare un cucchiaio di aceto di sidro di mele crudo mentre ci si sposta fuori casa e aiuta a proteggerti dalle allergie stagionali. Blocca la reazione dell’istamina e quindi riduce l’infiammazione.
4. Mangiare cibi sani
La dieta svolge anche un ruolo importante nella prevenzione delle allergie stagionali. Alimenti ricchi di acidi grassi omega3 possono ridurre i sintomi delle allergie stagionali. Si dovrebbe evitare di prendere gli alimenti trasformati, pastorizzati prodotti lattiero-caseari. Invece di che si può prendere una sostanza alimentare che ha un sacco di probiotici. Darà forza al sistema immunitario e ti terrà lontano dalle allergie stagionali.
5. Acqua di cipolla rossa
Il costituente attivo chiamato quercetina è presente nella cipolla. Riduce la quantità di produzione di istamina nel nostro corpo e riduce i sintomi allergici. Inoltre, la quercetina aiuta ad aprire le vie respiratorie nasali e aiuta a respirare facilmente.
Se la reazione allergica persiste anche dopo aver preso rimedi casalinghi, allora puoi ottenere consigli dal medico online dal sito consigliato.