Saper leggere le etichette alimentari

Fidati di me su questo che la lettura delle etichette alimentari non è facile. È più complicato di quanto sembri. I consumatori stanno diventando molto attenti alla salute in questi giorni. Si prendono cura di leggere gli ingredienti e le etichette negli articoli alimentari che acquistano. I produttori d’altra parte sono fuorvianti i consumatori e ingannandoli nell’acquisto delle varianti alimentari insalubri e trasformati. Ecco come lo fanno.

Etichettare i prodotti alimentari è complesso e questo rende difficile per i consumatori capire cosa stanno acquistando. Saper leggere le etichette ti permetterà di stare lontano dagli articoli di cibo che vengono elaborati e insalubri.

Le indicazioni alimentari

La confezione anteriore deve essere completamente ignorata. L’etichetta anteriore è lì per attirare l’utente per l’acquisto di prodotti facendo affermazioni per una migliore salute. Quando il produttore aggiunge alcune affermazioni sane sulla parte anteriore del pacchetto alimentare, allora rende le persone credono che questo prodotto è sano rispetto agli altri prodotti alimentari che non etichettano il cibo. Questo poi tende a influenzare le scelte che il consumatore fa.

I produttori utilizzano le etichette in modo disonesto. Le indicazioni sulla salute che fanno a volte sono false e fuorvianti. Come per esempio, si imbatte nei cereali per la colazione nei negozi che sono etichettati come cibo sano e sano. Al contrario, questi sono ricchi di zucchero e totalmente non sano da consumare. Il consumatore finisce per raccogliere gli articoli di cibo che sono pubblicizzati come sani e saltare la lettura degli ingredienti nel prodotto. Leggi l’articolo completo per sapere come distinguere tra prodotti alimentari sani e non sani.

 

Leggi la lista degli ingredienti

Gli ingredienti utilizzati per rendere il prodotto alimentare sono elencati. Questo sarà elencato dal più alto al più basso importo. Ciò significa che il primo ingrediente che vedete nella lista è ciò che il produttore utilizza di più per preparare il prodotto alimentare. Si dovrebbe scansionare i primi tre ingredienti nella lista perché la parte base del cibo è costituito da loro. Questo è ciò che si sarà mangiare quando si mangia l’elemento di cibo.

Se i primi tre elementi nella lista stati raffinati grani, olio idrogenato, e zucchero allora si sa per certo che il prodotto non è sano. Invece, cercare gli elementi alimentari che includono cibo intero nei primi elementi della lista. Inoltre, se la lista degli ingredienti nel prodotto è lunga e ha più di due o tre righe, allora dovresti sapere che è cibo altamente elaborato.