SULL’OBESITÀ   

In generale, l’obesità si verifica quando una persona particolare si indulge nelle attività di mangiare cibo eccessivo in intervalli di tempo regolari e senza il coinvolgimento di fare qualsiasi attività fisica (per bruciare il grasso eccessivo guadagnato). Queste sono le cause principali per una persona a soffrire del problema dell’obesità. Alcune delle altre ragioni per una persona di diventare obesi sono:

  • Genetica: una persona ha più possibilità di ottenere il problema dell’obesità se uno dei genitori soffre di questo stesso problema di obesità.
  • Fattori psicologici: alcune delle emozioni personali come essere soli, rabbia, stress, nervosismo, ecc ha una maggiore abitudine nelle abitudini alimentari di se stessi. Prendono a mangiare come un lavoro e quindi portano al problema dell’obesità.
  • Farmaci: alcune delle persone che assumono medicinali di altri problemi fisici finiscono nell’aumento di peso come effetto collaterale. Questo porta automaticamente al problema dell’obesità.
  • Problemi di salute: alcuni dei problemi di salute come il ciclo mestruale irregolare, l’ipotiroidismo, ecc portano anche al problema dell’obesità.

Ci sono molti modi con cui questo problema di obesità può essere evitato. Alcuni di essi sono:

  • Abitudini alimentari sane: a seguito di un’abitudine alimentare sana con una dieta equilibrata aiuta a prevenire il problema dell’obesità in misura maggiore.
  • Dividere le porzioni: non è bene avere pasti pesanti in qualsiasi momento. Quindi è bene dividere i pasti e mangiare 4 a 5 volte al giorno piuttosto che avere 3 pasti grandi.
  • Attività fisica: il corpo attivo ha una mente attiva. Quindi è bene essere attivi per tutto il giorno. Questo può essere ottenuto coinvolgendo se stessi nelle attività fisiche come camminare, correre, andare in bicicletta, fare jogging, nuotare, yoga, aerobica, Zumba, ballare, allenamenti, esercizio fisico, ecc. Spendere 30 minuti al giorno vale la pena spendere per se stessi Tom migliorare la salute in misura maggiore.
  • Monitorare i progressi: si suggerisce di mantenere le misurazioni del corpo ogni tanto; in modo che si può fare modifiche necessarie nel loro piano di dieta o il grafico delle attività fisiche.
  • Altre filiali: ci sono molte altre opzioni per perdere peso come l’uso di cintura dimagrante, patch dimagranti (fare riferimento al contenuto), ecc.

Una persona che soffre del problema dell’obesità ha un alto rischio di soffrire di altri problemi come l’asma, ictus, problemi cardiovascolari, cancro, diabete di tipo 2, aumento del livello di colesterolo, ipertensione arteriosa, infertilità, dolori articolari, ecc.

Essere un problema crescente in tutto il mondo può sempre essere impedito seguendo una sana abitudini alimentari e indulgere nelle attività fisiche. Si può sempre chiedere l’aiuto del medico o del dietologo in caso di problemi.