Dolore al torace che va e viene. È qualcosa di serio?

Il motivo più comune per visitare il pronto soccorso da parte della gente è il dolore al petto. Sperimentare il forte dolore pugnalato al petto può essere spaventoso. C’è varie ragioni per il dolore toracico che va e viene. Quando senti dolore al petto per la prima volta, potresti prima pensare di avere un attacco di cuore. Ma questo può essere causato anche da altre condizioni meno gravi. Il dolore toracico va e viene rappresenta un segnale del problema legato al cuore, al sistema respiratorio, all’apparato digerente o ai fattori psicologici. Per saperne di più sulle possibili cause di dolore toracico vai sul mio blog e leggi gli articoli.

  1. Problemi gastrointestinali

Il problema gastrointestinale si pone a causa di vari motivi e provoca dolore al petto o intorno alle costole. A causa di disturbi digestivi, il reflusso acido provoca la sensazione di bruciore al torace e causare dolore. Un altro motivo può essere dovuto al bilione nella cistifellea dà dolore intenso che dura per un paio d’ore e successivamente scompare. Un’ulcera è anche uno dei problemi gastrointestinali che causano dolore al petto. È molto importante vedere un medico quando una persona sospetta il dolore toracico legato allo stomaco o al fegato anche se non è un segno di un’emergenza.

  1. Dolore muscolare

Stress, lesioni o a causa della sindrome da dolore cronico ci sarà un dolore al petto. Il dolore muscolare può essere molto acuto, opaco, tiro o può essere concentrato in un punto. Il dolore muscolare varia notevolmente da una persona all’altra. Il trattamento di fisioterapia ti solleva dal dolore muscolare.

  1. Disturbi polmonari

Quando c’è un’infezione, polmonite o mancanza di respiro, si può ottenere il dolore al petto. Disturbi polmonari sono considerati pericolosi per la vita uno e dovrebbe cercare assistenza medica entro uno o due giorni. Una persona che soffre di dolore toracico a causa di disturbo polmonare può non respirare, quindi è considerata un’emergenza medica.

  1. Infarto

Al momento dell’attacco di cuore, una persona sente improvviso dolore intenso al petto ed è dovuto all’attacco di cuore o arresto cardiaco. I sintomi possono essere un dolore al centro del torace che dura più a lungo e poi il dolore si irradia verso spalla, collo, braccia e schiena. Essi tendono a sperimentare nausea o mancanza di respiro. In queste condizioni, devono contattare immediatamente i servizi di emergenza.

Porta via

Ci sono diverse ragioni dietro il dolore al petto. Il dolore al torace a causa di una malattia minore può scomparire immediatamente e se dura più a lungo e torna entro pochi giorni, devono cercare cure mediche.