FASI E CHANGES IN PREGNANCY

Il termine gravidanza significa un cambiamento importante nella madre e una nuova vita. Il corpo della madre incinta subisce importanti cambiamenti. Si può sapere alcuni, ma alcuni potrebbero davvero sembrare un incubo. Non tutte le donne incinte sentono e sperimentano gli stessi cambiamenti in loro. Uno dovrebbe essere pronto prima di rimanere incinta. La salute fisica dovrebbe essere mantenuta bene come qualsiasi storia di problemi medici dovrebbero essere trattati, il peso dovrebbe essere sano (facile fonte per la perdita di peso naturalmente) e dovrebbe essere mentalmente preparato troppo.

Segni che confermano la gravidanza

La prima cosa che ci fa sentire incinta sono i periodi persi. In questo momento, ottenere un controllo di salute con il medico è buono. Il primo periodo di gravidanza si traduce in alcuni sintomi come dolori alle articolazioni, malattia mattutina (nausea, vomito), stanchezza, minzione diventa spesso, lievi gonfiore nelle caviglie e nelle articolazioni, mancanza di energia e seni teneri e grandi. Questi sintomi sono normali in questo momento; ma quando la gravità aumenta allora la discussione con il medico diventa obbligatoria. Una donna può soffrire di alcuni o tutti questi sintomi a seconda del proprio corpo.

Fasi della gravidanza

La gravidanza comprende 3 fasi. I cambiamenti fisici ed emotivi sono vari in ogni e a volte, alcuni dei cambiamenti rimangono comuni tra tutte le fasi.

1o trimestre: Ci si sentirà stanchi e nausea, guadagno di circa 1 a 2 kg di peso, sensazione di aumento della frequenza cardiaca, cambiamenti nel seno (tender, pesante), esperienza f statidoni d’animo e una sensazione di minzione frequente.

2o trimestre: Si inizierà a sentirsi meglio con meno o nessuna malattia mattutina, mancanza di concentrazione nel lavoro, aumento di peso di circa 6 kg, aumento della crescita dei capelli, somiglianza verso alcuni alimenti e mancanza di interesse verso determinati alimenti.

3o trimestre: si inizia a sentirsi a disagio; sensazione di mal di schiena aumenta, respirazione difficile (pressione del bambino sui polmoni) e sensazione di disagio in misura maggiore a causa del bambino in crescita, aumento di peso di circa 5 kg e infine una sensazione di alcune contrazioni.

Sentimenti ed emozioni durante la gravidanza

Le sensazioni e le emozioni durante la gravidanza sono ampie e varie. Fluttuano da persona a persona. Ci saranno molti alti e bassi. Questi sentimenti ed emozioni sono di breve durata.

Rabbia: si verifica a causa del cambiamento ormonale del corpo

La paura della nascita: è un disturbo psicologico; consulenza e consigli da parte di esperti aiuta a superarlo

L’amore: l’amore per la famiglia aumenta molto

– Paura della salute del bambino: continua la paura del rischio per il bambino

– Emozioni miste di sorpresa, gioia, depressione, dolore, tristezza generale e molti altri