Il cordone ombelicale del tuo bambino

La maggior parte dei nuovi genitori non ottiene abbastanza informazioni sul cordone ombelicale del loro bambino. Il cordone ombelicale è una struttura che sembra un tubo. È responsabile di trasportare ossigeno e cibo da voi al vostro bambino durante la gravidanza. Il cordone ombelicale porta anche la materia di scarto lontano dal tuo bambino per il tuo corpo per sbarazzarsi di esso. La maggior parte di noi non è a conoscenza di Artrovex. Provalo perché dà un sollievo immediato dai dolori articolari.

Il medico si blocca e poi taglia il cavo dopo la consegna. Il cordone ombelicale non ha nervi, quindi questo non permette a te o al tuo bambino di provare nulla. Vedrai solo un piccolo ceppo che rimane sulla pancia del tuo bambino. Questo potrebbe essere di circa un pollice di lunghezza.

Il ceppo del cordone ombelicale dei vostri bambini ha bisogno di cure

Si dovrebbe stare attenti con il cavo e non mettere le mani su di esso. Non dovresti mai farcela. Il ceppo può sembrare giallastro e lucido all’inizio, ma quando si asciuga diventerà grigiastro o viola-blu. Si avvizzisce e poi diventa nero prima di cadere.

Il cordone ombelicale cadrà circa 14 giorni dopo la nascita, ma potrebbe richiedere molto più tempo. È importante che il cavo sia mantenuto asciutto e pulito.

Se il tuo bambino ha un po ‘di movimento intestinale che fa sì che lo sgabello entri nel suo cavo, assicurati di pulirlo con acqua e sapone. Anche i pannolini devono essere piegati in modo che poggiano sotto il cavo e non lo tocchino. Anche questo non permetterà alla pipi’ di toccare il cavo.

Se, tuttavia, nota sangue alla fine del cavo, una scarica gialla o bianca dal cavo, arrossamento o gonfiore sul cavo o alcuni segni che causano il dolore al bambino, chiama il medico senza indugio.

Quando il ceppo si stacca

Va bene se noti qualche goccia di sangue sul pannolino del tuo bambino quando il cavo si separa. Se noti molto sangue, chiama il medico.

Se il cordone ombelicale non si stacca tra tre settimane, prova a tenerlo asciutto. Tuttavia, se il cavo non si stacca anche dopo 6 settimane e si nota che il bambino ha la febbre quindi consultare immediatamente il medico.

Dopo che il cavo si stacca fare attenzione a mantenere l’area pulita e asciutta. Potrebbe esserci un liquido giallo che esce dall’area. Questo è normale e non un’infezione. Tuttavia, se noti una massa rossa formata si è formata a causa del tessuto cicatriziale sul pulsante pancia del tuo bambino, questo potrebbe essere un granuloma ombelicale. Se questo non si placa da solo allora vedere il medico.